Corso – La psicoterapia delle psicosi nel setting duale e nel campo istituzionale

2018-10-25T14:17:54+02:00 11 Luglio 2018|Categories: Eventi|Tags: , |

LA PSICOTERAPIA DELLE PSICOSI NEL SETTING DUALE E NEL CAMPO ISTITUZIONALE
Corso, aperto a 10 Medici e Psicologi dal 14 al 28 marzo 2018.

La Scuola Medica Ospedaliera, che vanta una tradizione antichissima proprio in tema di formazione, non poteva rimanere estranea al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M), disposto dal Ministero della Salute d’intesa con le Regioni, ed ha proposto un programma di formazione residenziale per l’anno in corso.
Alla fine dei corsi E.C.M., previa valutazione mediante esame dei risultati conseguiti, verrà rilasciato un attestato di frequenza con crediti, secondo il modello ministeriale.
La frequenza ai corsi E.C.M. è obbligatoria ed è concessa solo se in regola con i pagamenti.
Ai fini delle iscrizioni si dovrà:
• presentare domanda redatta su apposito modello allegato alla presente e disponibile presso la Segreteria o scaricabile dalla pagina “modulistica” del sito web www.smorrl.it presso il quale sono inoltre disponibili tutte le informazioni;
• consegnare la ricevuta del versamento a titolo di contributo per il corso scelto;
• esibire la tessera di iscrizione all’Ordine professionale o consegnare fotocopia del certificato di laurea. Tutta la documentazione richiesta dovrà essere presentata entro 10 giorni prima della data prefissata per l’inizio del corso: a) a mano presso la Segreteria della Scuola; b) per posta ordinaria al seguente indirizzo B.go S. Spirito, 3 – 00193 Roma; c) per fax al n. 06 68806712.
L’ammissione al corso, che ha un numero limitato di posti, avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande. Nel caso di corso già chiuso, la quota di iscrizione versata potrà essere utilizzata per un altro corso o rimborsata previa richiesta scritta da far pervenire in Segreteria unitamente alla ricevuta ed attestazione del c/c postale effettuato. La Scuola Medica Ospedaliera si riserva in base al numero degli iscritti di decidere in merito all’attivazione del corso, nonché su eventuali variazioni di programma.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso, aperto a 10 Medici e Psicologi, si svolgerà dal 14 al 28 marzo 2018 presso lo Studio Dott. Giuseppe Martini, Via Cardinal Agliardi 15, Roma.

L’evento si propone di fornire le conoscenze di base, sia sul piano psicopatologico che di teoria della tecnica, propedeutiche all’acquisizione di una specifica formazione nel campo della psicoterapia delle psicosi ad orientamento dinamico. La finalità è non solo accrescere le competenze teoriche degli allievi, ma soprattutto confrontarli, attraverso l’esposizione di ampio materiale clinico, con la relazione psicoterapeutica in vivo, sia con  riferimento al setting duale, che caratterizza prevalentemente la pratica privata, sia con quello istituzionale e con i molteplici problemi di integrazione tra gli interventi che esso pone.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

La Quota di iscrizione è di €. 180,00 da versare su c/c postale n. 82947003 intestato alla Scuola Medica Ospedaliera oppure tramite Bonifico bancario intestato a:

Scuola Medica Ospedaliera
UniCredit – Ag. Roma Conciliazione
IBAN IT 31 C 02008 05008 000401329648

La quota di iscrizione non è rimborsabile se, per motivi personali, non è stato possibile frequentare il corso. La fattura relativa al pagamento della quota di iscrizione può essere richiesta solo al momento del pagamento. Nel caso di fatture relative a pagamenti effettuati da Società, Enti o altri soggetti terzi rispetto al discente, la quota di iscrizione dovrà essere integrata aggiungendo l’ I.V.A. ordinaria prevista per legge. L’evento potrà  eccezionalmente subire variazioni per esigenze particolari del Responsabile del corso.